Scheda intervento

EXPERIENTIAL COMMERCE: Euronics lo trasforma in realtà ed amplifica la relazione e l'ingaggio con il cliente

Per potersi differenziare nel contesto attuale altamente competitivo della distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, è fondamentale l'attenzione al consumatore. La sfida delle aziende è quella di identificare i canali giusti per raggiungerlo in maniera specifica e personalizzata, assisterlo in tempo reale sul canale preferito ed offrirgli un'esperienza d' acquisto unica e coinvolgente.

Euronics, da vent'anni a questa parte ha messo al centro delle proprie politiche aziendali il consumatore, adattandosi continuamente a nuovi contesti ed alle mutevoli esigenze del cliente. Oggi, il consumatore chiede un' esperienza d' acquisto sempre piu' rilevante ed interconnessa tra tutti i canali.

Ci confrontiamo oggi con Massimo Dell'Acqua, CEO di Euronics, con una grande esperienza nei board di aziende di rilievo e start up, quali Goovi, H-Farm, Legami, Kiko, Percassi, Trussardi e con Maurizio Capobianco, Vice President di Salesforce, multinazionale americana che ha l'obiettivo di aiutare le aziende italiane a crescere ed innovare tramite processi di digitalizzazione.