Scheda intervento

Come potenziare il tuo e-commerce con AI

Siamo una software boutique, promuoviamo l'innovazione e la trasformazione digitale attraverso la realizzazione di progetti originali con applicazione dell'Intelligenza Artificiale (per realtà nazionali e internazionali). Concretizziamo l'innovazione. La nostra passione per l'intelligenza artificiale punta a ottimizzare processi attraverso lo sviluppo di prodotti digitali che stimolano la crescita aziendale e restituiscono un valore trasversale.

In particolare punta a ottimizzare tutti i processi legati al canale e-commerce, come la parte di generazione di schede prodotto e di indicizzazione del sito e/o la parte di processi e comunicazione legati alla produzione e distribuzione dei prodotti/servizi.

Grazie al nostro generatore di testo, Zulla, è possibile generare una quantità elevata di schede prodotto per tutte le referenze presenti. Il generatore di copy produrrà una scheda prodotto partendo dall'inserimento di poche informazioni e terrà conto del prodotto, della categoria e dell'azienda per creare un testo utile a indicizzare non solo il sito ma anche il prodotto all'interno del motore di ricerca.

Per quanto riguarda i processi è possibile ottimizzare il canale e-commerce attraverso un'analisi approfondita dei dati a disposizione. Un approfondimento dei dati è utile per comprendere la conoscenza posseduta, infatti attraverso l'identificazione del giusto algoritmo e modello è possibile effettuare una previsione delle vendite su base stagionale. Tale previsione rende sostenibile l'e-commerce in quanto permette di gestire in modo intelligente il magazzino riuscendo a gestire e soddisfare i volumi di consumo della domanda evitando lo spreco delle merci e riducendo i costi relativi alle rimanenze. 

Attraverso i dati posseduti è anche possibile intervenire sull'identificazione del prezzo ideale (smart pricing), analizzando lo scenario interno ed esterno del mercato, oltre che delle abitudini di consumo degli utenti, garantendo un margine di profitto sempre in crescita.

Analizzando le abitudini di consumo degli utenti e dei consumatori è possibile integrare un sistema di raccomandazione che ragiona sulla base degli interessi, dei comportamenti sul sito e sull'e-commerce e delle necessità reali. 

Queste tre soluzioni integrate insieme permettono di profilare l'utente e mettere le basi utili per creare una soluzione che suggerisce una compilazione automatica dell'acquisto.

Il nostro processo di AI Business Design riesce a identificare i punti di miglioramento e attraverso le nostre competenze comprendiamo gli elementi a disposizione. Sfruttiamo questi elementi al fine di sviluppare soluzioni su misura e personalizzate sulla base delle necessità aziendali.