bitCorp mette a disposizione l’esperienza pluriennale accumulata nelle attività di intelligence effettuate con l’Autorità Giudiziaria e le forze dell’ordine per rendere più sicure le forme di pagamento elettronico.
Sfruttando le capacità del nostro Intrusion Detection Prevention System, ZADIG (costantemente alimentato da modelli di Intelligenza Artificiale interamente realizzati in-house), la soluzione bitWallet consente di superare i limiti ed i rischi connessi con i gateway utilizzati dalle piattaforme di pagamento più note.
Con bitWallet vengono realizzati dei wallet che contengono e proteggono – mediante sistemi di cifratura avanzata - i dati di pagamento dell’utente, il quale così non espone più i propri dati sensibili durante ogni transazione, poiché viene generata di volta in volta una chiave privata mediante OTP la quale cambia ad ogni pagamento.
bitWallet si differenzia da altre soluzioni simili, quali Wallet di Apple, in quanto applica sistemi di cifratura avanzata e chiavi di decifrazione usa e getta generate automaticamente durante ogni singola transazione.
Inoltre, grazie alle capacità espresse dal nostro IDS-IPS ZADIG, su ogni singola transazione vengono simultaneamente attivati una serie di controlli antifrode che non si limitano al matching con blacklist, ma che si estendono all’analisi comportamentale grazie a modelli di intelligenza artificiale proprietari.
Infine, le centrali di controllo ed i backoffice delle imprese che operano nell’e-commerce possono beneficiare del nostro innovativo sistema di controllo Anti Ransomware sia in caso di incidenti accaduti all’interno del proprio perimetro, che in caso di resilienza di pregressi incidenti avvenuti presso i loro clienti. In questi casi, infatti, ZADIG è in grado di individuare possibili minacce in grado di superare i tradizionali sistemi di sicurezza grazie all’individuazione di pacchetti anomali che contengono handshaking con wallet. Così facendo si impedisce sia di propagare verso i propri clienti eventuali malware (funzione utilissima per provider e payment gateway provider), che di venire infettati nel caso in cui uno dei clienti fosse rimasto vittima di un attacco.