Nell'esperienza d'acquisto, i negozi fisici lasciano ormai spazio ai dispositivi mobili, che acquisiscono un ruolo sempre più rilevante e rappresentano il canale strategico per supportare ogni fase del processo di acquisto.
Restare connessi, in ogni momento e ovunque tu sia, il bisogno di condividere le esperienze, realtà virtuali che aumentano l'interazione col cliente, sono i nuovi key points per i grandi player di mercato, che hanno posto al centro della loro strategia di business lo smartphone, tanto da divenire sempre più utilizzato specialmente per gli acquisti online.
Le nuove generazioni, infatti, tendono a utilizzare le app e-commerce per: scegliere tra una gamma più ampia di prodotti (circa il 53%), evitare di recarsi in negozio per acquistare (circa il 47%), e avere la possibilità di scegliere dove e quando ricevere in consegna il prodotto acquistato (circa il 27%). Basti pensare che i web shopper, coloro i quali effettuano almeno un acquisto online all’anno, sono oggi circa 23,6 milioni. Per questi motivi, emerge una nuova necessità per i grandi player: saper integrare una strategia omnicanale alle nuove tecnologie, investendo in soluzioni di pagamento innovative, per una piena rivoluzione sociale, economica e commerciale dritta al cuore delle nuove generazioni.