Il commercio digitale è cresciuto notevolmente post Covid-19 e rappresenta oggi una grande opportunità di crescita per le aziende che vogliono differenziarsi dai loro competitor. Non significa solo stare al passo con i tempi, ma cogliere appieno i vantaggi della trasformazione digitale in atto, anche in termini di occupazione e competitività, per saper raggiungere tutte le nuove generazioni e conquistare nuovi mercati attraverso la digitalizzazione.
Secondo Shopping Index, il report trimestrale di Salesforce, il commercio digitale globale è cresciuto dell’11% nel terzo trimestre del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020. L’Italia, in particolare, conferma la propensione allo shopping online, superando i dati globali per una crescita complessiva del commercio digitale del 15%.
L’e-commerce è così diventato il punto di forza strategico per le aziende, rivoluzionando il concetto di tempo e spazio; consentendoti di fare acquisti in qualunque momento, ovunque tu sia. Non basterà un approccio univoco per distinguersi, ma un approccio customatizzato a misura di tutti gli utenti. Gli e-commerce dovranno essere sempre più unici e creativi, ma la vera sfida di oggi è saper scegliere il giusto Partner in grado di soddisfare le aspettative delle nuove generazioni ed essere al passo con la trasformazione digitale.