Scheda intervento

La payment orchestration per ottimizzare l’esperienza di acquisto del cliente ed aumentare i ricavi online

La pandemia ha cambiato significativamente il comportamento dei clienti a livello globale, offrendo agli esercenti maggiori opportunità di vendere i propri prodotti e servizi direttamente ai consumatori sia a livello nazionale che internazionale. Con il 54% di italiani che hanno acquistato online nel 2020* e una previsione di 40,4 milioni di utenti e-commerce nel 2025**, i piccoli e grandi esercenti italiani stanno investendo sulla presenza online, concentrandosi sulla massimizzazione dei tassi di conversione e migliorando l’esperienza di acquisto del cliente. Tutto ciò è possibile adottando soluzioni innovative quali i pagamenti in tempo reale, le criptovalute, i buy now pay later e tutti gli altri metodi di pagamento più richiesti dai clienti stessi. In sostanza, potenziando la payment orchestration.

 

Elementi chiave:

  • Come garantire tassi di conversione più alti riuscendo a prevenire le frodi e riducendo i relativi costi operativi?
  • Cosa significa per il tuo business un incremento dei tassi di conversione dello 0.01%?

 

* 2021 European e-Commerce report

** Statista report – eCommerce users in Italy