Sponsorship

Networking

Con oltre 9.000 mq di area espositiva Netcomm Forum diventa il cuore delle relazioni con clienti, prospect e business partner del settore.

Un evento dal format affermato e innovativo, che prevede sessioni plenarie dedicate agli scenari di mercato e alle innovazioni di business, workshop su specifiche aree tematiche e un’ampia area espositiva.

Netcomm Forum è un’occasione unica di networking e aggregazione per tutte le realtà dell’ecosistema digitale.

Brand awareness

Vuoi presentare un prodotto innovativo che cambierà i processi digitali dei tuoi clienti? Hai un tool esclusivo da promuovere ad una platea di potenziali clienti? Sei interessato a presentarti all'interno della Fiera più importante in Italia sui temi del E-commerce, in cui proporre le tue soluzioni e servizi?
Durante i giorni del Netcomm Forum, gli Sponsor potranno raccontare i propri servizi e tool, presentare nuovi prodotti raccontare le loro Case di successo in momenti dedicati, sia in presenza che Online, davanti a un pubblico altamente profilato e ai più importanti player del mondo dell'innovazione.
Ogni brand potrà scegliere la modalità di presentazione migliore in base alle proprie esigenze: un workshop, un talk promozionale, una roundtable o una demo nelle Sale dedicate o presso l’Area open allestite all'interno dell'Area Expo Netcomm Forum.

Lead generation

Netcomm Forum coinvolge ogni anno circa 15.000 imprese internazionali, propone più di 100 momenti di approfondimento e ospita oltre 200 aziende sponsor per scoprire i dati, i trend, le tecnologie e le storie di successo più innovative legati all’evoluzione digitale del retail. Quest’anno l’evento tornerà ad essere in modalità fisica, con un’estensione digitale che ne amplificherà l’accessibilità e la fruizione. Una piattaforma dedicata nei giorni pre e post evento, con Merchant, Buyer, Business Partner, Agency e Relatori presenti durante i giorni di evento.

  • Potrai costruire la tua rete di contatti, interagire con essi, fissare appuntamenti e tenerti in contatto con loro.
  • Potrai inoltre gestire un’agenda di appuntamenti da condividere con il tuo network per pianificare gli appuntamenti sulla base delle disponibilità.Potrai inoltre salvare il profilo delle persone incontrare per rimanere in contatto con loro anche dopo l’evento

Contenuti & Ricerche

Netcomm Forum è l’appuntamento per le imprese italiane che tramite il digitale creano nuove prospettive per il loro business, entrando in contatto con le migliori realtà italiane e straniere. Un’occasione unica per riflettere sul rapporto con il cliente e il mercato, ma anche per analizzare l’impatto del digitale su tutti i processi e gli asset aziendali.
L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze sui comportamenti di consumo, sulle tipologie di relazione e sui modelli di business abilitati dal digitale, grazie agli interventi di speaker di rilievo e alle testimonianze di aziende di successo presentando i dati, i trend e le case history più interessanti del settore.

Learning and development

La diffusione della conoscenza e delle competenze digitali è uno dei pilastri chiave per lo sviluppo del settore.
A tal fine Netcomm si fa promotore, tramite iniziative autonome o in collaborazione con importanti istituzioni, centri di formazione e imprese, di diffondere la cultura del digitale con un ampio calendario di corsi tematici e master.

  • Netcomm Innovation Roundtable sono le tavole rotonde curate da Netcomm per dibattere dei trend più innovativi che stanno caratterizzando lo scenario mondiale.
  • Netcomm Academy è la scuola di formazione del consorzio, focalizzata sui temi dell’e-commerce e della digital trasformation

TECHNOLOGY & PLATFORM

Netcomm Forum è 100% Phygital.
Per sfruttare al meglio le potenzialità della digital live communication in ogni contesto di business è attiva una piattaforma digitale in grado di arricchire il Netcomm Forum attraverso una Fiera digitale completa di meeting hall, area espositiva, stand virtuali, sale plenarie, sale workshop, aree networking e MyAgenda, che permetterà ai partecipanti una maggior personalizzazione dell’esperienza, usabilità e spettacolarità dell’evento.
La piattaforma sarà attiva durante i giorni dell’evento e trasmetterà gli interventi On Demand fino al 13 maggio.