Percorsi Speciali

WOMEN IN TECH

Il Netcomm Forum quest‘anno si impegna a promuovere equità e inclusione nel settore tecnologico, mettendo in risalto brillanti storie di donne che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo. Contenuti, case history, dibattiti ed eventi dedicati all’empowerment femminile nel settore digitale e nel mondo dell’innovazione saranno presentati nelle due giornate di evento.

E-COMMERCE E LE DISABILITA’

L’accesso all’informazione e ai servizi digitali è un’esigenza fondamentale di tutti i cittadini, soprattutto per le persone con disabilità che sono più a rischio di esclusione sociale. L'emergenza Covid e i lockdown hanno più che mai dimostrato la chiara necessità di infrastrutture e soluzioni digitali in grado di rendere accessibili per tutti i cittadini i servizi digitali.

SOSTENIBILITA’ E GREEN DATA

La sostenibilità ambientale dei modelli di business e dei servizi legati al retail è una tematica oggigiorno centrale per tutte le imprese, alla quale Netcomm Forum vuol dare una particolare attenzione. Tramite un percorso dedicato si porrà il faro su dati, casi e soluzioni per un’innovazione sempre più responsabile e sostenibile.

LE COMPETENZE DEI MANAGER DEL FUTURO

Le conoscenze e le capacità necessarie per poter governare le imprese e guidarle con spirito innovativo e competitivo verso le sfide che il Futuro riserverà al settore.

GLOBAL MARKET WORLD

Un’area dedicata al digital export e all’internazionalizzazione per il Made in Italy. Marketplace, logistica, normative internazionali e cross-bordereCommerce saranno alcuni dei temi al centro dei workshop che si svolgeranno nei due giorni del Netcomm Forum.

NEW RETAIL GALLERY

Un’area dedicata alle tecnologie e ai servizi per la trasformazione e la digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto per i consumatori nei punti vendita tradizionali, nella prospettiva sempre più incalzante di una totale integrazione tra online e offline.

START UP PLANET

Un’area dedicata alle migliori realtà emergenti in Italia, con soluzioni e tecnologie innovative per il digital retail, mobile app, blockchain, intelligenza artificiale ed e-payments, con una sala dove nei due giorni si susseguiranno pitch, interviste, workshop e roundtable.