-
E-Commerce & Digital Strategy
Come orientare le decisioni strategiche verso un’evoluzione innovativa e sostenibile dei business aziendali. Prospettive, sfide e fattori critici di successo nell’area competitiva del new retail.
-
Lo scenario dei sistemi di pagamento tra presente e futuro, alla luce delle nuove soluzioni tecnologiche, dello scenario regolamentare e dei comportamenti di acquisto dei consumatori. Opportunità e sfide per i merchant e gli attori della filiera dei pagamenti.
-
Le tecnologie più efficaci e promettenti per il presidio del mercato del retail digitale, che stanno ridisegnando la relazione con il cliente e il modo di fare impresa.
-
Il marketing per le aziende digitali: strategie adv, user experience, marketing automation, livestrestreaming commerce e le evoluzioni tecnologiche a supporto degli obiettivi di branding ed engagement.
-
Come affrontare i mercati digitali nel mondo: strategie, approcci operativi e caratteristiche dei paesi nel global market world.
-
L’impatto del digitale per una nuova modalità di esperienza e di servizio nei punti vendita. Trend e prospettive di omnicanalità per il new retail.
-
I principali elementi che incidono sullo sviluppo di un business digitale: tra attuali adempimenti e nuovi scenari da presidiare. Le prospettive più innovative dallo scenario legale e fiscale.
-
I servizi logistici al centro delle strategie competitive nel retail:
scenario, prospettive e soluzioni dal warehouse management al list mile. Le evoluzioni per gli operatori logistici e i merchant.