Scheda intervento

Il futuro cookieless è già realtà: Adform e Nove25 raccontano ID Fusion, la soluzione AdTech giusta per i retailer.

La scomparsa dei cookie di terza parte annunciata da Google Chrome, e prevista per il 2023, causerà non pochi problemi a tutto l'ecosistema dell'advertising digitale ed in particolare a coloro che fanno dell'e-commerce e della misurazione delle performance uno dei punti cardine del proprio business.


Già oggi browser come Safari e Firefox, che rappresentano circa il 20% del mercato in Italia, non supportano più i cookie di terza parte ed in questo contesto Nove25, uno dei brand di jewelry desing italiani leader, si è mosso con largo anticipo per testare nuove soluzioni in grado  di aiutare le performance dei loro canali di acquisizione e vendita. Ed ha trovato in Adform il partner ideale per supportarli al meglio in questo processo di transizione.


Nel workshop in particolare approfondiremo insieme a Lorenzo Bernini -Digital Marketing Manager di Nove25- in che modo la soluzione cookieless ID Fusion sviluppata da Adform abbia aiutato Nove25 ad incrementare in maniera decisa le proprie performance e, soprattutto, a raggiungere un audience estremamente qualitativa per il brand come gli utenti Apple.