Scheda intervento

Nuove tecniche channel-less di fidelizzazione per il Retail e Centri Commerciali

BMarkEn è uno strumento ottimale per consentire a Esercenti, Retailer e Produttori di rispondere a due esigenze fondamentali:
– come promuovere i propri prodotti/servizi;
– come fidelizzare i propri clienti.
E’ rivolto ad un’ampia gamma di aziende che operano nei modelli di business B2C, B2B2C o scenari più complessi, dove esiste un rapporto con il consumatore o l’utenza pubblica, consentendo  di digitalizzare il parco consumatori (attivo e potenziale) prestandosi a strumento esecutivo del Marketing operativo e integrandosi con estrema semplicità ad un qualsiasi CRM.

Supporta tutte le tipologie più comuni di coupon, ticket, giftcard e abbonamenti con grande flessibilità nella loro definizione e nel loro utilizzo e anche i più diffusi programmi di accumulo (fidelity a punti, a valore, cashback).

Il tutto su un’architettura profondamente innovativa, efficiente e competitiva, estremamente sicuratrasparente verso l’utente e scalabile in modo virtualmente illimitato.

BMarkEn può essere fruito sotto forma di servizi auto-consistenti o fornito come piattaforma operativa oppure anche come semplice motore da interfacciare dai sistemi applicativi aziendali tramite un flessibile e vasto set di servizi API/Rest.

La nostra soluzione non è stata progettata soltanto per fornire alle aziende (Retailer, Produttori, ecc.) strumenti di loyalty e marketing promozionale più efficienti, ma anche per creare modelli di business innovativi pensati per fidelizzare direttamente i Consumatori, senza intermediari, e legarli ai propri prodotti e/o servizi. È possibile ad esempio creare campagne di couponing dinamiche uscendo dalle logiche delle campagne a budget variabile o dai concorsi a budget fisso. Grazie al CRM integrato (o all’integrazione con il CRM dell’azienda) è possibile conoscere meglio i propri clienti, le loro preferenze e le loro dinamiche, comunicare direttamente con loro e individuare i comportamenti di acquisto, consentendo loro di interagire con il prodotto attraverso una esperienza A/R e di gamification e creando un’esperienza emozionale.