Giulio Finzi
intarget
Retail Leader
Giulio lavora da più di venti anni al fianco delle imprese italiane in progetti di comunicazione e vendita via web.
Ha ideato lanciato nel 2000 il primo shopping comparison italiano, Costameno.it e nel 2003 ha creato la prima fiera per il commercio elettronico, Ecommerceland, all'interno di Smau. Per sei anni ha gestito i Canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia.
Nel 2005 ha co-fondato Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, che oggi conta tra i suoi 450 associati realtà internazionali come Amazon, Google, PayPal e Zalando.
Dal 2009 ha collaborato come consulente alla realizzazione di più di quaranta progetti di eCommerce, tra cui: Diego Dalla Palma, Furla, La Perla, Tod's, Maserati, Terranova, Roberto Cavalli, Xerjoff, La Martina e Illy.
Dal 2012 coordina e gestisce progetti digitali in Cina, in collaborazione con i principali player locali come Alibaba, JD, WeChat e Secoo, nonchè con alcuni selezionati partner operativi.
Dal 2022 è Retail Leader di Intarget, con la missione di aiutare i brand ad evolvere i propri modelli distributivi e commerciali, al servizio dei nuovi consumatori omnicanale.