Carlo Pugliarelli
GLS Italy
Manager Parcel Shop & Last Mile Customer Solutions
Dopo la laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni, conseguita presso l’Università degli Studi di Parma, entra a far parte di GLS Italy nel 2011, ricoprendo la funzione di Quality Auditor, ruolo che gli ha permesso di conoscere a fondo il sistema aziendale, favorendo l’implementazione ed il mantenimento dei sistemi di gestione per la qualità, secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2008.
Da Ottobre 2014 a Marzo 2022 ha ricoperto il ruolo di Area Manager Franchisee, specializzandosi nel supportare i Franchisee nell’approccio al mercato, analizzando i clienti, definendo il corretto pricing e sostenendolo nella sua organizzazione. È il punto di riferimento della Direzione nel portare la strategia di GLS sul mercato ed è il punto d’integrazione e sintesi delle esigenze funzionali di GLS sul Franchisee.
Da Aprile 2022 ricopre il ruolo di Manager Parcel Shop & last mile customer solutions, con l’obiettivo di sviluppare, gestire e monitorare il network di PUDO e APM di GLS oltre che a cercare soluzioni innovative per migliorare la Customer Experience del cliente destinatario.
Parallelamente alla sua attività lavorativa ha conseguito due executive master, presso la 24ORE Business School, in “Direzione e Strategia d’Impresa” e “Supply Chain Management”.