Consorzio
Sponsorship
Percorsi Speciali
un evento di
L'ascesa di nuovi modelli comportamentali, influenzati dall'aumento di complessità nei processi d'acquisto, dalla quantità di informazioni disponibili e dalle tecnologie digitali, trasforma il retail in un terreno di gioco completamente nuovo dove le preferenze d'acquisto non si consolidano solo al check-out, ma in tutti i momenti del customer journey, rendendo anacronistici i normali formati, continuamente ridefiniti.
Innovare il futuro del retail oggi significa mettere dati, tecnologia e creatività al servizio di human interaction, digital transformation e brand experience.
Retex SpA è stata fondata nel 2010 da professionisti attivi nel retail nazionale e internazionale. Capacità progettuale, approfondita conoscenza dei processi di business del settore, ampia offerta di servizi e tecnologie allo stato dell’arte concorrono alla nota caratteristica dell’azienda: l’innovazione del retail, in ogni sua forma. Responsabilità sociale e sostenibilità informano ogni nostra pratica interna e relazione esterna. Diritti, parità di genere, inclusività sono, nella nostra azione, premessa alla ricerca di eliminazione del concetto stesso di diversità.
Headquarter a Milano, 7 sedi su territorio nazionale, 1 a Londra e 1 a Shanghai, si consolida nel 2021 un gruppo da € 75 milioni e € 7,5 di Ebitda che ambisce a raggiungere oltre € 100 milioni entro il prossimo esercizio.